Pellet

Negli ultimi anni il pellet è diventato un prodotto noto e di uso comune per una questione di risparmio energetico e di rispetto ambientale.

Ricavato dagli scarti della lavorazione del legno garantisce un consumo e una dispersione nell’ambiente molto limitati, riscaldando più velocemente gli spazi per via del potere calorifero più elevato rispetto ai combustibili tradizionali come la legna.

Un altro vantaggio del pellet è la ridotta umidità residua che lo porta a bruciare completamente, limitando in tal modo sia la quantità di cenere prodotta che la formazione di condensa garantendo così una maggiore pulizia della canna fumaria e della stufa stessa.

COME RICONOSCERE IL PELLET DI BUONA QUALITÀ ?

Tra le caratteristiche del pellet di buona qualità bisogna valutare innanzitutto la provenienza della materia prima. Nel rispetto dell’ambiente vengono difatti utilizzati solamente scarti derivanti per esempio dalla lavorazione di travi e perline, evitando legno riciclato o ottenuto da deforestazioni incontrollate. Il colore chiaro del pellet è un altro particolare importante che denota l’assenza di corteccia, elemento che oltre ad avere un bassissimo potere calorico contiene frequentemente materiali indesiderati quali terra o sabbia depositata sul tronco dell’albero.

Esseti s.r.l. di Erba in provincia di Como è molto attenta alla provenienza del pellet acquistato che deve rispondere a tutte le certificazioni richieste dalla Comunità Europea. Da anni commerciamo in esclusiva Salzburg Pellet, un prodotto di eccellente qualità proveniente dall’Austria i cui standard produttivi (tra cui il contenuto di ceneri e di umidità) sono di gran lunga superiori a quelli richiesti dalla CEE.

Esseti s.r.l. è rivenditore ufficiale di Salzburg Pellets, azienda austriaca leader nella produzione di pellet di qualità premium, ricavato utilizzando esclusivamente segatura e trucioli di piallatura provenienti al 100% da scarti di lavorazione del legno vergine di abete.

I sacchi sono disponibili nei formati da 10 e 15 kg, acquistabili singolarmente oppure ordinabili in bancali con possibilità di consegna.

Sacchi da 10 kg

  • 96 sacchi per bancale
  • 960 kg peso bancale

Sacchi da 15 kg

  • 66 sacchi per bancale
  • 990 kg peso bancale

 

Vuoi un preventivo? Ti risponderemo il prima possibile

Seleziona area di interesse

Privacy

2 + 1 =