Gas e bombole

Esseti s.r.l. vanta un’esperienza pluritrentennale nella vendita di gas e bombole, disponibili in formati con capienze inferiori al litro fino ad arrivare a 1.000 litri.

Nello specifico l’azienda fornisce tutti i tipi di gas tecnici utilizzati a livello industriale e adatti alla saldatura, all’analisi e al confezionamento. Oltre ad essi vengono anche trattati Co2 alimentare, gas refrigeranti, GPL e propano puro.

Grazie ai moderni impianti di riempimento automatici si offre un servizio di ricarica rapido ed efficiente, rivolto alle imprese e ai privati.

GAS TECNICI

Tra i principali gas tecnici forniti da Esseti s.r.l. di Erba (CO) si possono trovare l’argon, l’ossigeno, l’azoto, l’idrogeno, l’anidride carbonica, l’elio e differenti tipi di miscela, contenuti in recipienti di svariate capacità.

gas tecnici raggruppano tutti quei gas utilizzati in diversi processi e settori dell’industria, specialmente dove sono previsti metodi produttivi ad alto rendimento tecnologico, come nel settore metallurgico, chimico e farmaceutico, ma anche in quello alimentare (impianti di spillatura e gasatori per l’acqua).

GAS REFRIGERANTI

Esseti s.r.l. di Erba (CO) dispone di un’ampia gamma di refrigeranti tra cui: R1234yf, R1234ze, R134A, R290, R32, R404A, R407C, R407F, R410A, R417A, R422A, R422D, R427A, R448A, R449A, R452A e R507.

gas refrigeranti sono una famiglia di composti chimici derivanti dal metano e dall’etano, in grado di trasferire il calore da una sorgente calda ad una fredda mediante evaporazione e condensazione, oppure mediante riscaldamento o raffreddamento. Si caratterizzano per elevata densità, stabilità e capacità termica, e possono essere di tipo naturale o artificiale.

Questi gas vengono utilizzati come fluidi per i cicli frigoriferi, per gli impianti di condizionamento e per la refrigerazione.

GPL E PROPANO

Presso la sede di Esseti s.r.l. a Erba in provincia di Como sono disponibili bombole di GPL sia nei formati piccoli da 1, 2, 3 e 5 kg, che in quelli classici da 10, 15, 20 e 25 kg, così come  in quelli più particolari il vetroresina.

Considerato come una delle fonti energetiche più pulite e a ridotto impatto ambientale, il GPL è un derivato del petrolio, composto da una miscela di propano e butano. Il prodotto più richiesto è sicuramente il propano puro, in grado di fornire risultati migliori e di avere la peculiare caratteristica di non congelare.

Il gas GPL è indicato per barbecue, stufe e camper, ma anche per usi industriali come la posa di guaina bituminosa sui tetti, l’imballaggio con termoretraibili e l’alimentazione dei forni.

USA E GETTA

Le bombole usa e getta rappresentano una comoda e valida soluzione per i privati e per le aziende che necessitano di utilizzarle con poca frequenza.

Esseti s.r.l. di Erba (CO) ha a disposizione diverse tipologie di gas nel formato usa e getta, tra cui anidride carbonica, ossigeno, azoto, idrogeno e propano. 

DEWAR

dewar sono dei serbatoi criogenici trasportabili, utilizzati a bassa pressione per la fornitura di azoto liquido.

Esseti s.r.l. di Erba in provincia di Como fornisce dewar indicati soprattutto per ristoranti e per gli studi medici di dermatologia.

Vuoi un preventivo? Ti risponderemo il prima possibile

Seleziona area di interesse

Privacy

11 + 10 =